il metodo di lavorazione

ARTIGIANALITÀ​

il nostro metodo
di lavorazione

La nostra è un’impresa artigianale italiana nata a Genova nel 1977.

Le nostre competenze sono il frutto di una famiglia che da due generazioni lavora i tessuti, e ne costituisce i segreti.

In questa pagina scoprirai alcuni di questi segreti e potrai capire come realizziamo delle borse uniche, proprio come te.

l'inizio

come nasce
la tua borsa

Parte tutto dal tuo schermo: dalla tua scelta di colori, abbinamenti, pelle, iniziali e dedica.

Tu la crei, noi iniziamo a darle vita. Vivrai ogni passaggio della produzione della tua borsa: con la tua personalizzazione, le tue iniziali e la dedica. Così finalmente potrai vedere l’effetto.

Sarai parte integrante del processo e vedrai la tua borsa nascere pezzo dopo pezzo.

lo sviluppo

la stampa
su carta

A questo punto si passa alla stampa, su carta. Un’enorme stampante renderà finalmente materia la tua borsa, da computer si passa a realtà.

La carta viene tagliata con precisione e passata alla pressa. Qui, il colore viene trasferito su un pezzo di tessuto, penetrandone direttamente le fibre.

La nostra è una tecnica che si chiama “sublimazione” che permette alla tua borsa di non subire alterazioni nel tempo. Non si potrà scolorire, sarà resistente all’acqua e all’usura; inoltre potrà essere lavato e persino stirato.

la fine

ora è il turno
dei nostri artigiani

La pelle della tua borsa è già stata preparata e verranno cucite le prime parti, verrà accoppiata la sua fodera con dedica e continuerà il processo di cucitura (anche le tracolle sono sono cucite pezzo per pezzo).

Infine ogni articolo pronto viene controllato per verificare l’assenza del minimo difetto e viene stirato per eliminare eventuali pieghe.

cosa vuoi rendere unico?

il bauletto

Non importa che tu scelga il grande o il piccolo, il bauletto è la borsa ideale per ogni occasione.

la tracollina

Il perfetto mix tra la borsa di tendenza ed il classico intramontabile.

lo zaino

Lo zainetto Be Your Bag è studiato per essere sempre giusto in ogni occasione.