sostenibilità

La nostra scelta sostenibile:

Produciamo solo le borse che crei

L’impegno per la sostenibilità è uno dei nostri valori più importanti.

Produciamo borse su misura solo su richiesta, quindi senza alcuno spreco.

Si tratta di un nuovo concetto di moda che abbina l’unicità di una persona ad una produzione sostenibile che evita gli sprechi inutili.

Grazie alla creazione di pezzi unici di alta qualità artigianale, abbiamo una percentuale di reso dello 0,4%.

In questo modo riduciamo al minimo tutte le emissioni legate ai resi e al cambio del prodotto.

no al fast fashion

La moda inquina il pianeta

Ogni anno, l’industria della moda rilascia 2,1 miliardi di tonnellate di diossido di carbonio nell’atmosfera. È la seconda industria più inquinante dopo quella del petrolio.

Questo è in gran parte derivato dal fast fashion, ovvero la compravendita di abbigliamento e accessori di scarsa qualità a basso costo. Una sorta di “usa e getta” degli indumenti, che crea un’enorme produzione di rifiuti.

Noi di Be Your Bag condanniamo questo concetto di moda e impostiamo tutto il nostro lavoro per creare qualcosa di unico che vi possa accompagnare per sempre nella vita.

la nostra promessa

una be your bag è per sempre

I nostri prodotti sono creati per accompagnarti per sempre. Il tessuto tecnico con cui realizziamo le nostre borse è studiato per essere sempre come nuovo. Infatti, grazie al tipo di stampa sul tessuto, i colori rimangono lucidi e invariati anche per oltre 20 anni.

Profiliamo le nostre borse con la pelle e il cuoio di migliore qualità presente sul mercato, completando così un prodotto resistente alla variabile tempo.

Il design delle nostre borse, inoltre, è pensato per non passare mai di moda, per essere sempre la scelta giusta.